GALLERIES
            01
            05

            Nel periodo della pellicola ero fotografo per passione, avevo 16 anni; ma solo nel periodo dell’esplosione della fotografia digitale decido di entrare in questo mondo come fornitore di servizi professionali, dopo un passato da programmatore informatico, che mi è stato certamente utile per la nuova professione, oggi marcatamente incentrata su file e software di elaborazione.

            Il brand Neoz Photography nasce nel 2010 dopo una attenta formazione e studio del digital imaging, con l’intenzione di offrire soluzioni di immagine alle aziende che desiderano un approccio differente e personalizzato per la soddisfazione delle proprie esigenze nell’ambito della visual communication.
            In una realtà sommersa da immagini, con Facebook ed i suoi 400 milioni di fotografie caricate ogni giorno, un fotografo ha senso di esistere soltanto se è in grado di apportare un reale valore aggiunto alla creazione di contenuti visivi.
            Per questo motivo il mio approccio alla fotografia professionale non è quello di semplice esecutore di una procedura, ma è di tipo consulenziale. Il mio obiettivo principale, collaborando con voi, è quello di contribuire, fin dai primissimi incontri, a chiarire le vostre idee e di giungere a progettare in sinergia con voi la soluzione più idonea per le vostre specifiche esigenze.

            Lavorare con me è completamente a prova di rischio perchè il lavoro finisce solamente quando sarete completamente soddisfatti del risultato. Non un minuto prima.
            Ad ulteriore garanzia vi sono aziende dei più svariati livelli (da piccole startup a Panasonic Italia) che hanno tratto beneficio per il proprio business dalla collaborazione con me.
            Sono i cervelli, non le tecnologie, a generare il valore aggiunto di un servizio creativo, ma questo non significa che il mio approccio non sia tecnicamente ineccepibile. Le mie metodologie ed il flusso di lavoro prendono spunto dai più quotati professionisti mondiali (dai quali mi sono formato nel corso degli anni) ed arrivano spesso a stupire anche i clienti più esigenti.
            Mi aggiorno frequentemente studiando anche marketing e comunicazione, per dare sempre al cliente la certezza di un risultato senza compromessi.

            La conoscenza approfondita del mio settore mi porta anche a tenere corsi di formazione per fotografi ed appassionati, ed alla creazione di contenuti video per il mio canale YouTube. Recensisco prodotti e soluzioni per il digital imaging ed ho collaborato con riviste online di settore come pubblicista.

            Giro e monto video anche per pura passione personale, così come realizzo alcuni progetti fotografici personali sganciati dalle specializzazioni professionali, perchè credo che un professionista della creatività debba sempre in qualche modo stimolarsi e creare, comunicare. Nel tempo libero scrivo e canto, ma questo potrebbe con tutta probabilità interessare una limitata cerchia di miei clienti 😉

            Perchè amo il mio lavoro ?

            Perché la fotografia è oggi un connubio di tecnologia e artigianalità, dove la mente ed il cuore riescono a comunicare con una forza ed una grazia ineguagliabili.