BeSharp – Immagini per restyle sito e comunicazione 2019

27 Marzo 2019

Besharp è una azienda giovane, che sta crescendo rapidamente e duplicando il proprio fatturato ogni anno.
Si occupa di sistemi cloud ed integrazione con la piattaforma Amazon Web Services, di cui sono i massimi esperti italiani.

Ho avuto il piacere di realizzare le immagini per il loro nuovissimo sito web e per la comunicazione aziendale.

Innanzitutto erano necessari ritratti semplici su sfondo neutro con differenti abbigliamenti, che non apparissero troppo “seriosi”, ma nemmeno esageratamente “scanzonati”.
Si è optato per una luce piuttosto pulita e tridimensionale e per pose semplici, dove i dipendenti si trovassero a proprio agio.

Il secondo lavoro è stato quello di realizzare ritratti più creativi, utilizzando un richiamo di colore al viola della nuova immagine dell’azienda. E’ stato predisposto un set a tre luci all’interno di un locale presso la sede di BeSharp e la scelta è ricaduta su di un “dialogo” tra una luce pulita ed una colorata, con un leggero accento di tonalità cromaticamente simile sullo sfondo.

Il terzo lavoro è stato quello di creare una sorta di reportage della vita aziendale: immagini evocative della routine giornaliera dell’azienda e dei propri dipendenti con richiami a tecnologie e lifestyle tipico di una azienda informatica. Si è scelto di non alterare l’atmosfera con luci artificiali, ma di enfatizzare i contrasti delle luci provenienti dalla finestre, per rendere la reale atmosfera di lavoro quotidiana. Si sono così ottenute immagini molto più caratterizzanti rispetto ad fotografie stock, che tendono a depersonalizzare l’immagine generale di una realtà aziendale.

Il sito web è : www.besharp.it