Centro Veneto del Mobile – Video Interior Design per piano di marketing

31 Marzo 2020

Richiesta

Il cliente Centro Veneto del Mobile aveva bisogno di creare alcuni brevi video che illustrassero ambienti allestiti presso i propri showroom con lo scopo di utilizzarli per i propri piani editoriali di marketing sui social media (instagram, facebook) e per il proprio sito web.
La richiesta era quella di creare una visione globale dell’ambiente e di proseguire con alcuni dettagli tra i più importanti dell’allestimento d’arredo.
Il tutto in una durata complessiva tra i 7 ed i 12 secondi.

Soluzione

E’ stato proposto un lavoro piuttosto lineare utilizzando movimenti panoramici alternati ad avvicinamenti e movimenti lenti e morbidi per i piani più ravvicinati, in modo da creare un video di facile visione, che mantenesse vivo l’interesse dell’osservatore.

Realizzazione

Le riprese sono state realizzate con l’utilizzo di uno stabilizzatore professionale motorizzato, per mantenere un costante movimento nelle riprese, senza la necessità di allestire set troppo complessi presso gli showroom; set che avrebbero creato disturbo alla clientela presente ed avrebbero dilatato i tempi di realizzazione.

Il cliente è completamente soddisfatto del prodotto ed ha richiesto una ulteriore sessione di riprese per video promozionali di prossima realizzazione.

Qui sotto una selezione di 4 tra i molti video realizzati.