Fotografia di

Moda

- Dal -

- 2010 -

cataloghi, look book, editoriali

Cosa è possibile realizzare con i vostri abiti ?

IMMAGINI PER CATALOGHI E E-COMMERCE

Gli abiti vanno indossati per essere presentati al meglio. Per questo motivo credo che anche per le fotografie che presenteranno il prodotto ai vostri potenziali acquirenti, sul vostro sito o su siti di e-commerce multimarca, il miglior approccio visuale sia quello del prodotto indossato da un modello.

Per alti volumi di prodotti è anche possibile optare per una soluzione differente, utilizzando uno still life di abiti, con l’utilizzo di manichini specifici.

In ogni caso, qualsiasi siano le vostre esigenze ed il vostro budget, studieremo la soluzione migliore per la perfetta presentazione del vostro prodotto per cataloghi online e brochure illustrative.

EDITORIALI

Una nuova linea di abbigliamento ha bisogno di essere “vissuta” dai potenziali clienti.

Per questo motivo si realizzano spesso servizi fotografici in stile editoriale, che veicolano un messaggio di maggiore intensità rispetto ad una foto per cataloghi ed e-commerce.

Il prodotto deve essere rappresentato al meglio, ed indossato, ambientato ed illuminato in modo da trasmettere un messaggio che rappresenti una vostra identità di brand.

Progetteremo assieme la migliore ambientazione ed il “mood” che rispecchi pienamente il taglio che volete dare alla vostra comunicazione; per creare emozioni ed invogliare il vostro potenziale cliente ad approfondire la conoscenza dei vostri prodotti e del vostro marchio.

Le immagini in stile editoriale sono anche utilissime come copertina delle sezioni del vostro sito web come ad esempio le categorie di indumento che trattate.

IMMAGINI PUBBLICITARIE

Una pubblicità correttamente studiata per un brand di abbigliamento permette di elevare il prestigio del marchio stesso, comunicando un’emozione, uno stile di vita, e generando immedesimazione e desiderio d’acquisto.
Permette di contestualizzare il prodotto per richiamare il target specifico di clientela a cui desiderate rivolgervi.
E nel caso necessitaste anche della progettazione grafica, sarò felice di fornirvi adeguato supporto.

 

Come si comincia a lavorare, qual’è l’obiettivo ?

Qualsiasi sia la tipologia di immagine di cui avete bisogno, il focus principale del servizio sarà sempre sul vostro prodotto.
A partire dai primi contatti e dalla prima riunione con voi, contribuirò a chiarire le vostre idee circa il prodotto da realizzare, lo stile da seguire, il taglio della comunicazione che volete progettare.

Vi accompagnerò nella realizzazione di immagini fotografiche ad elevato impatto comunicativo, per promuovere e valorizzare le vostre collezioni sul web, nei magazine di settore o in un dettagliato look book.

Le immagini devono vendere i vostri abiti, comunicare i vostri punti di forza, la vostra unicità, il vostro “perchè”.

Sono in contatto con le principali agenzie di moda, per guidarvi nei casting e supportarvi nella scelta dei modelli che più rappresentano il vostro brand.

Ci potremo avvalere di truccatori professionisti per completare l’immagine dei modelli, o di uno stylist specializzato per abbinare gli abiti nel modo migliore e per creare gli stili più in linea con la vostra identità di brand.

Mi rivolgo con occhio di riguardo anche alle startup ed ai brand che muovono i primi passi nella promozione delle proprie linee di abbigliamento. Studierò con voi un progetto personalizzato e vi supporterò in tutte le fasi della realizzazione delle immagini, per evitarvi inutili sprechi di tempo e denaro, senza dover rinunciare ad una comunicazione visuale di qualità.
In questo modo potrete distinguervi sin da subito dai competitor e posizionarvi sul mercato esattamente come desiderate.

Collaboriamo ?

CONTATTAMI !

Vuoi conoscermi meglio ? Vuoi parlarmi dei tuoi progetti ?