Fotografia di

Ritratto

- Dal -

- 2010 -

per attori, modelli, influencer; ritratto corporate per professionisti ed aziende

Lavoriamo sulla nostra immagine. A cosa può servire ?

In un periodo storico in cui l’occhio è abituato ad immagini improvvisate, realizzate con uno smartphone e senza particolare cura estetica, il ritratto torna di grande importanza nella comunicazione in ambito professionale e ne rappresenta un elemento di forte distinzione. La comunicazione delle aziende e dei professionisti tocca spesso la sfera personale (gli esperti di marketing lo consigliano spesso), per raccontare le storie dietro alle imprese, ai servizi, ai progetti che si propongono al pubblico.

Attori, modelli, influencer, creativi ed artisti in generale possono trarre un grande beneficio nel comunicare con la propria immagine; perché è spesso anche con quest’ultima che si propongono al pubblico.

Aziende e professionisti possono rendere più “umana” la propria dimensione comunicativa sul web ed i social media, per trasmettere la propria personalità ed infondere fiducia nel potenziale cliente.

La seconda pagina più visitata dei siti web è quella che parla di voi, il “chi siamo”; che contiene spesso la vostra storia, la vostra mission aziendale, e la descrizione delle vostre unicità distintive.

Che siate professionisti o aziende strutturate con diversi dipendenti, il ritratto aziendale serve a comunicare la parte umana della vostra impresa.

Crea immedesimazione, sinergia, e lavora sulla psicologia dei potenziali clienti allo scopo di far loro condividere la vostra visione professionale, i motivi per cui fate quello che fate.

Una buona pagina di presentazione deve contenere immagini di voi, con lo sguardo diretto alla fotocamera e quindi all’osservatore. Debbono essere ritratti che parlano di voi e del vostro modo di essere professionisti, raccontare visivamente elementi caratterizzanti del vostro lavoro.

Che taglio stilistico scegliere ?

Sceglieremo assieme lo stile che più vi rappresenta e più idoneo allo scopo che volete raggiungere ed alla piattaforma su cui mostretete la vostra immagine.

Possiamo spaziare dal classico ritratto corporate per un avvocato (o professioni simili), dove la compostezza e l’eleganza aiutano a veicolare correttamente la vostra autorevolezza, arrivando a soluzioni più fresche e creative per aziende giovani e business basati su valori di dinamismo e originalità.

L’aspetto fondamentale che analizzeremo assieme è proprio la rispondenza dello stile adottato a quella che è la vostra comunicazione, la vostra identità di brand, i valori che vi caratterizzano come aziende e professionisti.

Come viene svolto il lavoro ?

In alcuni casi  il ritratto aziendale viene realizzato presso la vostra sede, presso i vostri uffici, locali, negozi.

Sarà mia cura l’allestimento del set necessario a seconda delle esigenze, con l’accortezza di minimizzare le interferenze con il vostro lavoro quotidiano.

Vi sono poi servizi che richiedono l’utilizzo di uno studio fotografico. In tal caso le soluzioni sono diverse: il mio studio o una struttura più vicina alla vostra sede o abitazione.

Non dovrete preoccuparvi di nulla; dovrete soltanto darmi una disponibilità temporale, scelta all’interno della vostra settimana lavorativa. Per il resto mi occuperò io di tutto, ponendovi le domande idonee a comprendere precisamente quello di cui avete bisogno.

Curerò la vostra immagine a seconda delle decisioni prese assieme, realizzando immagini che parleranno di voi all’interno dei vostri canali digitali e sul vostro materiale stampato.

Ho grande esperienza sia nel ritratto in luce naturale sia in quello a luce “specificamente progettata”, in studio e in location, e vi accompagnerò nel processo creativo di rappresentazione di voi stessi per come siete davvero e per come volete presentarvi ai vostri potenziali clienti.

Collaboriamo ?

CONTATTAMI !

Vuoi conoscermi meglio ? Vuoi parlarmi dei tuoi progetti ?