Mattia Vita – Pilota – Ritratti e Still Life Casco 2022

24 Ottobre 2022

In questo progetto abbiamo realizzato per beSharp, azienda di alta tecnologia informatica, una serie di immagini di ritratto per il pilota Mattia Vita, che è stato sponsorizzato dalla stessa azienda, durante la sua partecipazione alle ROK Superfinals a Lonato del Garda, per la categoria Shifters ROK di Kart.

Le immagini dovevano essere utilizzate come presentazione del progetto di beSharp dedicato al motorsport ed alla ricerca e sviluppo, attraverso la realizzazione di poster promozionali, ed anche utilizzate singolarmente come “hero shots”.

Ho quindi fotografato Mattia all’interno del mio Studio Km0, realizzando immagini più semplici, ma con una illuminazione tridimensionale che ispirasse potenza e dinamismo, ed altre immagini più creative con l’utilizzo del colore ed una illuminazione mista flash e led colorati, ottenendo alcuni effetti di “sbavatura” del colore.

Tutto quanto ottenuto in ripresa, senza l’utilizzo di Photoshop.

L’ultima immagine della galleria è il poster realizzato da Arnaldo Derosa di beSharp con l’utilizzo di alcune immagini realizzate.

Ho poi realizzato un lavoro di still life del casco, in diverse posizioni, disegnato dall’artista mad56 (Massimo Dante), che realizza caschi personalizzati anche per piloti di Formula 1, come Alexander Albon.
Oltre alle immagini, mi è stato commissionato un video 4K del casco in rotazione, che è stato utilizzato come ulteriore elemento di promozione dell’evento e del lavoro dell’artista che lo ha realizzato.

Casco di Mattia Vita

. progetto mad56

Collaboriamo ?

CONTATTAMI !

Vuoi conoscermi meglio ? Vuoi parlarmi dei tuoi progetti ?