One Light Stories

One Light Stories è un appuntamento didattico con il ritratto ed il nudo di donna in studio. Una sola luce, flash e continua, grande attenzione allo stile ed al rapporto con la persona ritratta; per massimizzare l’emozionalità delle immagini, per creare un prodotto visuale ragionato e comunicativo.

L’evento didattico mira a semplificare gli aspetti tecnici, essenzializzandoli e dando la possibilità di liberare la creatività e di creare un proprio mood in modo progressivo e naturale.

Le modelle vengono scelte con grande attenzione perchè devono essere idonee al nudo, per nulla volgari, ed estremamente semplici da gestire sul set. In caso contrario la didattica ne potrebbe venire pesantemente compromessa.

Grande attenzione viene posta anche alla gestione del set dal punto di vista umano, per evitare di creare una errata atmosfera e per assecondare al meglio il delicato compito di posare senza vestiti.

Viene affrontato anche il ritratto più classico, senza nudità, focalizzato sul viso e le sue forme, per ottimizzare la luce ed ottenere il meglio da una sola fonte.

In questa pagina potete vedere alcune immagini realizzate durante le varie edizioni del corso.