Personal Trainer – Immagini per sito e social marketing

7 Dicembre 2020

Yuri Manzato, personal trainer, necessitava di alcuni ritratti per completare il proprio sito internet e per cominciare una campagna di marketing basata su di un piano editoriale per instagram.

Abbiamo organizzato due distinte sessioni di cui una in studio e l’altra all’interno di uno spazio multifunzionale di una palestra locale.

Nella prima sessione in studio, dedicata alle immagini orientate principalmente al sito internet ed alle copertine dei social network, abbiamo seguito un filo logico semplice, che valorizzasse Yuri, senza eccedere nello stereotipo della “fisicità da allenatore”, utilizzando pose semplici e qualche richiamo all’allenamento utilizzando un semplice elastico da trazioni. La luce scelta è contrastata, maschile, ma pulita per comunicare self confidence e benessere, senza trascurare la mascolinità e l’eleganza del fondo scuro.

La seconda sessione ambientata in palestra, orientata invece alla comunicazione visiva su instagram, ha seguito l’estetica del video che abbiamo progettato e realizzato nel medesimo ambiente, per dare una continità stilistica al messaggio del piano di marketing.
Luci contrastate e l’utilizzo di spiragli di luce provenienti dalle finestre della sala, hanno contribuito a dare impatto e dinamicità al messaggio veicolato, con un richiamo allo stile molto utilizzato oltreoceano da tantissimi allenatori ed influencer del settore.