Personal Trainer – Video di presentazione attività

16 Luglio 2020

Yuri Manzato, personal trainer, necessitava di alcuni video di presentazione della propria attività, in stile “motivational”.

Video d’impatto, che comunicassero chiaramente la possibilità di allenarsi ovunque seguendo uno dei suoi percorsi di training.

Per il primo video (il più lungo e complesso), dopo un’attenta analisi del profilo e delle esigenze del cliente, abbiamo progettato uno script che includesse alcune sessioni di esercizi in differenti location, per sovrapporle nel montaggio finale al fine di ottenere un risultato semplice e di grande effetto.

Alcuni b-roll e la presenza di una ragazza, aiutano a veicolare il messaggio finale, sostenendo un concetto di possibilità di condivisione dell’allenamento con un amico o con il partner.

Si sono utilizzate alcune tecniche classiche di ripresa, unite alla ripetizione delle sequenze a diverse velocità, per tenere alta l’attenzione dell’osservatore per l’intero minuto di durata del video.

Anche la scelta della traccia audio ha seguito una specifica logica. Ritmo cadenzato, non troppo incalzante, differente dalle tracce più utilizzate nel settore sport.

Il risultato è stato molto apprezzato e commentato positivamente da tutti i soggetti utilizzati come tester, prima della pubblicazione del video.

I restanti due lavori, più semplici, sono incentrati sulla dimostrazione di un programma di allenamento in uno spazio dedicato e su uno specifico invito all’azione dopo una breve spiegazione del prodotto che il cliente vuole spingere.

Un lavoro completo di consulenza, progettazione e realizzazione, ideale per un progetto startup che necessita di una adeguata e sinergica comunicazione visuale.