GALLERIES

        Quick Mill – Immagini per social marketing

        Progetto svolto in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Marcosh di Pavia per il cliente Quick Mill, storico produttore italiano di macchine per caffè di alta gamma.

        Richiesta

        Il cliente necessitava di un pacchetto di 50 immagini per la creazione di un piano editoriale di social marketing (facebook, instagram), con la possibilità di utilizzo anche per alcune aree del sito web in fase di riprogettazione.
        Le immagini dovevano rappresentare alcune macchine da caffè dell’azienda, ambientate all’interno di graziose cucine, con una alternanza del solo prodotto alla presenza di una modella, che ne mostrasse l’utilizzo e che aggiungesse un aspetto “lifestyle” alla comunicazione visiva.
        La macchina doveva essere mostrata in una situazione che ricordasse il suo utilizzo all’interno di una cucina reale.

        Soluzione

        La soluzione proposta dall’agenzia pubblicitaria è stata quella di ambientare le immagini all’interno di uno showroom di arredamento, che ci permettesse di disporre in un solo posto di differenti cucine nuove e dall’aspetto particolarmente gradevole. Dopo un sopralluogo presso lo showroom Arca Arredamenti di Pavia, il luogo prescelto per lo svolgimento del lavoro, si sono individuati gli ambienti più idonei all’ambientazione dei prodotti a seconda della luce migliore e delle particolari caratteristiche estetiche in linea con le esigenze di progetto.

        Realizzazione

        Il lavoro è stato realizzato all’interno dello showroom prescelto, in presenza del cliente e dell’agenzia pubblicitaria, al fine di analizzare il lavoro in corso d’opera ed avere la garanzia di un perfetto risultato.
        E’ stato realizzato uno styling accurato delle situazioni di ambientazione, utilizzando oggetti presenti nelle cucine ed alcuni elementi che ricordassero la colazione, la pausa caffè e la sua preparazione.
        Si sono create immagini del solo prodotto ambientato ed altre in presenza della modella con l’utilizzo della luce naturale a volte integrata da luce flash.
        Ho curato personalmente, in accordo con il cliente, le situazioni di ambientazione, le pose della modella ed il taglio stilistico, realizzando immagini finali piuttosto diverse tra di loro ed in alcuni casi utilizzando un linguaggio visuale piuttosto originale.
        Oggetti sfocati in primo piano, tagli studiati ed una illuminazione d’effetto hanno contribuito al completo successo del progetto che ha soddisfatto pienamente il cliente e l’agenzia di comunicazione.

        COLLABORIAMO ?

        Vuoi conoscermi meglio ?
        Vuoi parlarmi dei tuoi progetti ?