Il cliente Onesti Group, rinomato marchio di distribuzione del settore beverage hi end, chiede una documentazione fotografica del proprio stand Vinitaly 2018, progettato dall’architetto Gio Tirotto. Le immagini vanno realizzate all’apertura della fiera e prima dell’afflusso del pubblico, in un tempo di 1 ora dalle nove alle dieci del mattino. Il lavoro va quindi svolto rapidamente per evitare che la presenza del pubblico della fiera possa compromettere la buona riuscita della documentazione per immagini.
Alla presenza del responsabile marketing e del consulente esterno vengono realizzate le immagini di questa pagina e consegnate al cliente in tempi rapidi, per permetterne la diffusione su social media per le corrette operazioni di marketing post evento.
L’architetto visiona le immagini e le ritiene perfette per la descrizione del progetto e dell’immagine dell’azienda.
Terminate le immagini dello stand il cliente necessita anche alcuni ritratti del personale presente in fiera ed in particolar modo del titolare di Onesti Group, che vengono improvvisati utilizzando una luce addizionale per compensare la luce ambiente, inidonea al ritratto. Non viene stravolto il look complessivo e l’ambientazione dello stand per creare un messaggio uniforme e coerente.