CLIENTE E DESCRIZIONE
Immagini pubblicitarie per Nashi Argan, brand italiano ed in forte crescita nella produzione di prodotti di bellezza naturali.
Il cliente necessitava di una immagine di still life che raffigurasse i propri prodotti per la cura dei capelli al sole, in una ambientazione in studio, ma che richiamasse alla mente l’estate, il sole ed il mare.
La scelta è ricaduta sulla realizzazione di una fotografia di una pochette di prodotti solari appoggiata su di un surf, che è stato realmente utilizzato per ottenere un maggiore realismo, e con l’inclusione di una grafica che ricordasse l’acqua del mare.
Il lavoro è quindi una combinazione di ripresa in studio e composit in postproduzione.
In galleria sono visibili il progetto finale, l’adattamento per la stampa su magazine, e l’utilizzo dell’immagine per la home page del sito web.
La luce non doveva essere troppo morbida e doveva richiamare quella del sole, creando alcuni riflessi vivi sui prodotti e creando ombre piuttosto nette sulla superficie d’appoggio.
Il tutto è stato realizzato in tempi brevi, rispettando le indicazioni stilistiche del cliente.
Il secondo lavoro è un composit realizzato in studio con l’ausilio di una fusione di tre immagini di still life di pochette colorate.
Il terzo lavoro (composit alto per banner retail) è un complesso lavoro di still life di prodotto realizzato in due parti fuse poi assieme e con lo sfondo “sabbia” aggiunto in postproduzione.
Il lavoro è stato realizzato durante il lockdown del 2020 con il cliente in call remota che aveva la possibilità di vedere la realizzazione del set in tempo reale.